Procedura d’iscrizione

La domanda d’iscrizione all’Albo è da effettuarsi mediante procedura informatizzata collegandosi al seguente link, con SPID, CIE o CNS: https://sidafonline.it

Per presentare domanda di iscrizione si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni riportate da pagina 14 a pagina 40, del manuale reperibile al seguente link

Si precisa che è possibile interrompere la compilazione in qualsiasi momento e riprenderla successivamente.

All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti, i quali andranno caricati sul portale nella sezione n. 7 “Documenti”:

1. Documento d’identità;

2. Codice fiscale;

3. Marca da bollo da 16,00 euro

4. Attestazione del versamento di 168,00 euro da effettuarsi sul c/c postale n. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative con la causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Dottori Forestali”;

5. Ricevuta del versamento di:

  • Euro 100 tassa di ammissione
  • Euro 150 tassa annuale per i neo-iscritti UNDER 35 (<= 35 anni)
  • Euro 285 tassa annuale per i neo-iscritti OVER 35 (> 35 anni)

da versare sul c/c bancario acceso presso BANCO POPOLARE DI CREMONA codice IBAN IT 64 O 05034 11401 000000230378 intestato a Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Cremona (precisando come causale: “Quota ammissione e annuale anno _______”).

Si precisa che il predetto contributo è soggetto a revisione annuale in rapporto alla revisione annuale del contributo dei “liberi professionisti”;

6. Fototessera in formato .jpg o .jpeg (dimensione massima 1,9 Mb);

7. Attestazione del bonifico bancario di 43,00 euro in formato .pdf (dimensione massima 1,9 Mb)
effettuato sul c/c bancario presso Banco di Sardegna – IBAN: IT02 A010 1503 2000 0007 0075 799
intestato a Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali con la causale effettuato sul c/c bancario presso Banco di Sardegna – IBAN: IT02 A010 1503 2000 0007 0075 799 intestato a Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali con la causale “Richiesta rilascio Smart Card, Nome e Cognome” (Non verranno accettati bonifici effettuati a nome di una Società) per l’acquisto della Smart Card)

Terminata la procedura con l’invio telematico della domanda, l’iscritto dovrà inviare una stampa di tutte
le sezioni a: agronomi@associazioneprofessionist-cr.it , allegando l’informativa privacy, compilata e sottoscritta.

Informativa-privacy